COMUNICAZIONE AGLI ISCRITTI - UFFICI SEZIONE LAVORO

CONSIGLIO DELL'ORDINE DEGLI AVVOCATI DI LATINA

COMUNICAZIONE AGLI ISCRITTI

Le numerose segnalazioni pervenute all'Ordine in questi giorni, relativamente alla gestione dei locali di Via Fabio Filzi, presso i quali è stata da poco trasferita la Sezione Lavoro, hanno determinato un immediato intervento da parte del Consiglio presso la Presidenza del Tribunale di Latina.

E' stato rappresentato come i Colleghi abbiano lamentato la ristrettezza degli spazi ed un'erronea dislocazione delle aule, anche con riferimento alle difficoltà legate al loro accesso ed alla loro fruizione, a causa degli angusti corridoi, che costringono a file in evidenti condizioni di disagio, accentuate dalla mancanza di un impianto di condizionamento dell'aria. Inoltre, nell'occasione è necessario evidenziare come, ancora una volta, una decisione di così grande impatto sul funzionamento degli uffici e sulle modalità di gestione delle udienze sia stata adottata senza preventivamente interpellare il Consiglio dell'Ordine, il cui interessamento avrebbe potuto invece fornire elementi utili per una sistemazione più rispondente alle esigenze dell'utenza.

Il Presidente del Tribunale Dr. Catello Pandolfi ha subito recepito le doglianze sollevate e si è impegnato ad intervenire sollecitamente per risolvere le criticità denunciate, attesa la disponibilità di ulteriori spazi collocati nel piano superiore dell'edificio.

E' stato comunque segnalato che, in difetto di provvedimenti che portino alla normalizzazione della situazione, il Consiglio dell'Ordine si determinerà ad adottare qualsiasi iniziativa a tutela di un dignitoso e decoroso svolgimento dell'attività professionale degli Iscritti.

Latina, 9 giugno 2016

Avv. Antonella Ciccarese