Si comunica che con d.l. n. 22/2020, convertito in L. n. 15/2022, è stata prevista la riduzione della durata del tirocinio a 16 mesi, anziché 18, per i Praticanti che hanno conseguito la laurea in Giurisprudenza nell’ultima sessione dell’Anno accademico 2019/2020 (prorogata fino al 15.6.2021).
Per coloro che vorranno usufruire di tale riduzione, stante il requisito previsto dalla legge, sarà richiesta la dichiarazione sostitutiva, qui allegata, da compilare, sottoscrivere e trasmettere all'Ordine degli Avvocati di Latina, unitamente ad una dichiarazione dell'Università o stampa del sito dell'Università che attesti la sessione di laurea.
Agli iscritti nel Registro dei Praticanti che usufruiranno della riduzione del tirocinio a 16 mesi, nell’ultimo semestre, ridotto quindi a quattro mesi, verrà applicata la riduzione anche di un 1/3 delle udienze alle quali partecipare, pari al minor numero di 14, fermo restando l’obbligo di dimostrazione delle ulteriori attività di tirocinio.
Quanto sopra dovrà essere trasmesso all'indirizzo pec: ord.latina@cert.legalmail.it tassativamente entro e non oltre il 23.6.2022.
Il Consigliere Segretario Il Referente Coordinatore Commissione Praticanti Il Presidente
Avv. Chiara de Simone Avv. Anna Maria Giannantonio Avv. Giacomo Mignano