ATTIVAZIONE SERVIZIO PER RICHIEDERE TRASCRIZIONI VERBALI DI UDIENZA E A APP PER PRENOTAZIONE ACCESSO CANCELLERIE PENALI TRIBUNALE DI LATINA

Gentile Collega,

 l’Ordine, in ottemperanza a quanto previsto dal protocollo di intesa sottoscritto in data 18 marzo 2021  con la Presidenza del Tribunale e con la locale Camera Penale, ha attivato due distinti applicativi al fine di regolare l’accesso nelle cancelleria penali e per recuperare la copia digitale delle trascrizioni dei verbali di udienza. Tale scelta è stata dettata dalla necessità di regolamentare gli accessi al Palazzo di Giustizia in questo particolare momento, rendendo più agile la nostra attività.

Rilascio in allegato l’indicazione fornita dal gestore Lextel necessaria per accedere al servizio Trascrizioni verbali di udienza:

 

Dal sito www.accessogiustizia.it, entrando in QUADRA, all’interno del modulo “Area Penale” puoi accedere al servizio che consente di recuperare la copia digitale delle trascrizioni delle udienze penali dei processi presso tutti gli Uffici Giudiziari italiani.

 

Comodamente da studio e, comunque, da qualsiasi luogo ove sia possibile connettersi a internet, puoi collegarti alla banca dati ministeriale delle trascrizioni, pagare online gli eventuali diritti di cancelleria dovuti ed estrarre copia informatica della trascrizione di cui hai necessità.

Il sistema utilizza una particolare funzione che calcola automaticamente il numero delle pagine della trascrizione d’udienza di cui si chiede la copia e di conseguenza l’importo dei diritti di cancelleria dovuti che saranno pagati sempre online.

 

Le copie digitali delle trascrizioni saranno disponibili e scaricabili successivamente al buon fine della procedura di pagamento dei diritti di cancelleria.

 

Puoi visualizzare la video guida al servizio cliccando QUI.

Puoi visualizzare la guida in pdf al servizio cliccando QUI

Infine fornisco il link per l’accesso alle prenotazioni in cancelleria:   https://prenotazioni-cancellerie-latina.it/ specificando che dopo il primo accesso, molto intuitivo, ogni utente dovrà registrarsi con Login e password.

Cordiali saluti.

 

Il Commissario Straordinario

Avv. Giacomo Mignano